Terme Merano

Die Therme von Meran Genießen und wohlfühlen in den Thermen von Meran

Nel cuore pulsante della città di Merano, all’interno di un enorme cubo di vetro e acciaio, si cela una vera oasi di quiete e benessere. Le Terme di Merano, il nuovo paradiso termale dell’Alto Adige, propongono ai loro ospiti alla ricerca di relax una struttura termale di 7650 mq, 25 piscine all’interno e all’esterno e un parco mediterraneo di 50.000 mq con un meraviglioso laghetto di ninfee.

In un ambiente moderno e contemporaneo rivive l’antica tradizione di bagni e terme. Un bagno vellutato al siero di latte come ai tempi dell’Imperatrice Sissi, un impacco a base di olio di pino mugo o la leggendaria cura dell’uva – le Terme di Merano consentono di scegliere fra una ricca proposta di cure e trattamenti basati interamente su materie prime naturali e selezionati in sintonia con le vostre esigenze individuali.

Quindi se vi capita di voler staccare la spina per concedervi un piccolo ma efficace break, vale la pena fare una puntatina a Merano…

Vacanze per escursionisti in Alto Adige

Wanderurlaub Südtirol Wandern in Südtirol

Rigogliosi prati che si allargano a perdita d’occhio davanti a maestose cime di montagna, piacevoli passeggiate che si alternano a impegnativi sentieri d’alta quota: un paesaggio così ricco e variegato non può che offrire un ampio ventaglio di opportunità per gli amanti della montagna.

La fitta rete di sentieri che dal fondovalle si spinge fino alle vette più alte della regione, ricopre una lunghezza totale di 17.000 km e propone il percorso giusto per ogni livello ed esigenza: le famiglie con bambini e carrozzina al seguito passeggiano piacevolmente lungo i tanti e bellissimi sentieri in piano, i più sportivi si mettono alla prova in impegnativi tour di una o più giornate, mentre gli appassionati di cultura si avventurano nella storia e nelle tradizioni del paese lungo i meravigliosi sentieri a tema che attraversano l’affascinante paesaggio dell’Alto Adige.

Per di più, la voglia di cimentarsi in meravigliose escursioni e tour non è vincolata da limiti di stagione. Mentre in primavera si passeggia lungo le rogge e attraverso campi di mele in fiore, in autunno la camminata in montagna è abbinata ad una piacevole e gustosa castagnata. Nei mesi più caldi si parte alla conquista dei pascoli ricoperti da un mare di rododendri alpini in fiore, e in inverno si passeggia su sentieri perfettamente battuti che attraversano l’incantevole natura sommersa dalla neve.

Non c’è nemmeno bisogno di spostarsi con la propria macchina. L’ottima rete dei mezzi di trasporto pubblico tocca anche i punti più isolati della regione e rappresenta un modo comodo e conveniente per raggiungere con massima tranquillità i punti di partenza desiderati.

Se vi piace questo articolo condividetelo con i vostri amici!

Touriseum

Die Gärten von Schloss Trauttmansdorff Das Touriseum in Meran

Le imponenti mura di Castel Trauttmansdorff sopra la città termale di Merano ospitano il Museo Provinciale del Turismo ovvero Touriseum. Ben 12.000 oggetti originali, in parte assai curiosi, come cartoline o menù, cartelloni, souvenir, oggetti caratteristici del settore alberghiero e altro consentono al visitatore di rivivere la storia del turismo alpino dal 1750 a oggi.
continua a leggere

Alpin Bob Merano 2000

Merano 2000, il soleggiato paradiso per escursionisti e sciatori sopra i tetti della città di cura, propone un’attrazione davvero imperdibile per famiglie e amanti delle emozioni forti: l’alpine coaster più lungo d’Italia, situato a pochi passi dalla stazione a monte della funivia, promette discese mozzafiato a bordo di velocissime slitte a due posti.

Lungo il percorso di ben 1,1 km si raggiungono velocità massime intorno ai 40 km/h. In alcuni punti, la distanza dal terreno sfiora addirittura i 12 metri – insomma, un’avventura per grandi e piccoli che consente di provare emozioni a tutto sprint.

continua a leggere